Notizia Oggi

Stampa Home

Spariscono i contenitori per la raccolta della carta

Un cittadino ha preso il numero di targa
Articolo pubblicato il 11-01-2017 alle ore 14:14:45
Spariscono i contenitori per la raccolta della carta 3
Foto d'archivio

Nei giorni scorsi un uomo residente in centro a Borgosesia non ha più trovato il proprio contenitore per la raccolta differenziata della carta, per intendersi quelli di plastica gialla. Ha pubblicato quanto successo su Facebook, scoprendo così di non essere il solo: almeno quattro, cinque altre famiglie che come lui vivono in centro sono state vittime delle stesso misterioso e irrisorio furto. La cosa curiosa infatti è proprio il valore del bottino, pari a poche decine di centesimi e oltretutto nemmeno rivendibile, visto che i bidoncini vengono distribuiti gratuitamente per la raccolta differenziata.

C'è chi dice di aver visto un uomo caricare i contenitori sulla propria auto, e ha annotato il numero di targa per poi consegnarlo in municipio. 

Il protagonista della "sparizione" è stato individuato e contattato. L'uomo, che risiede a Cellio, ha dato una sua versione dei fatti, sostenendo di averli solo spostati per evitare che il vento li facesse finire in mezzo alla strada. Le famiglie “vittime” del furto intanto sono già passate in municipio a ritirare un nuovo contenitore di plastica giallo utile alla raccolta della carta. 

Il curioso episodio ha fatto discutere il popolo di Facebook: c’è chi lamenta la sparizione del proprio contenitore, anche in altre zone della città, e chi è rimasto incredulo nei confronti dell'accaduto.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...