Notizia Oggi

Stampa Home

Riva Valdobbia, domani Victoire alla finale di Top Chef Italia

Nella cucina di Top Chef si sfidano i cuochi professionisti più talentuosi
Articolo pubblicato il 08-11-2017 alle ore 13:21:00
 Riva Valdobbia, domani Victoire alla finale di Top Chef Italia 1
Riva Valdobbia, domani Victoire alla finale di Top Chef Italia 1

I piatti tipici della Valsesia conquistano il piccolo scherma e portano alla finale di Top Chef Italia la chef di Mirtillo Rosso in onda domani sera. 

E' Victoire Gouloubi, la chef di Mirtillo Rosso in Valsesia che ha reinventato in Italia la cucina per famiglie. Ha superato il preconcetto che per i bambini si debba per forza proporre pasta al sugo e cotoletta, creando menù gustosi, diversi e non convenzionali che, come dice lei stessa, "non spaventino i bambini con gusti aggressivi”. E dove se non al Mirtillo Rosso, il primo Family Hotel ai piedi del Monte Rosa, Victoire Gouloubi, poteva realizzare il suo progetto innovativo di cucina gourmand?

Victoire Gouloubi è nata a Brazzaville, in Congo, nel 1981, la sua crescita come cuoca è iniziata proprio in Italia. Non c’è da meravigliarsi allora se nel menù propone un tapulone di Borgomanero o un menù valsesiano, ma c’è da aspettarsi di trovare anche profumi del suo paese nei piatti che prepara. A Top Chef non è arrivata per caso. Dopo essere stata scoperta e valorizzata dal mondo dei cuochi stellati milanesi, lavorando con Sadler (2 stelle Michelin) per esempio, è stata ricercata per la sua creatività dagli organizzatori di “Identità Golose” e da eventi omologhi in Francia e Spagna.

«Mirtillo Rosso, il solo posto al mondo dove Natale viene una volta al mese (non stiamo scherzando: ogni 24 è si celebra la Vigilia), al secondo anno di vita, è già considerato uno dei migliori Family Hotel in Italia, siamo certi che l'arte di Victoire non potrà che spingere le vele di questo progetto innovativo di turismo», spiegano dal ristorante in una nota.

E adesso bisogna pensare alla finale. Appuntamento domani sera su canale 9 con Top Chef Stagione 2. Nella cucina di Top Chef si sfidano i cuochi professionisti più talentuosi, creativi ed esperti del paese guidati da una giuria d’eccellenza composta da Annie Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...