Notizia Oggi

Stampa Home
Cultura

''PrimaVeraPoesia'' premia i migliori componimenti

Asegnati i riconoscimenti
Articolo pubblicato il 08-06-2017 alle ore 10:00:02
Gli organizzatori del concorso
Gli organizzatori del concorso

Si è svolta la premiazione del concorso “Primaverapoesia”, organizzato dal Comune di Mosso, la biblioteca ed il Servizio Civile Nazionale. Con oltre 150 partecipanti, il concorso di poesia, giunto alla 7° edizione, ha annoverato tra i “poeti” moltissimi ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie piemontesi. Il compito della giuria, formata da Luigi Biagioni e Gloria Meluzzi, è stato impegnativo ma ha prodotto ottimi risultati con la premiazione di alunni, classi e con l'assegnazione di un premio speciale per la 3° B della Scuola Secondaria di Mosso con l'insegnante Edda Foglio che ha partecipato con il maggior numero di ragazzi. I vincitori, premiati durante la serata finale, ed il pubblico intervenuto sono stati intrattenuti dalle letture appassionate di Annachiara Sarteur e dalle note suonate dal flauto di Aman Kumar.
Per gli under 15 si sono classificati: 1° Risaie di Chiara Morani della Scuola secondaria di I° di Valle Mosso;  2° "Giovanni Falcone" della classe Vª scuola primaria di Grignasco, 2° a pari merito "Inverno" di  Martina Scopel della scuola secondaria di I° di Crevacuore. Sono state inoltre lette alcune poesie classificatesi al 4° e 5° posto: “Il mostro” di Angelica Musaraj, “Un sogno infranto” di Desiree Loru; “Ancora con noi” di Giulia Bortolaso, dedicate ad un caro amico e compagno di scuola che troppo presto le ha lasciate.
Gli over 15 hanno visto premiati: 1° "Cimiteri giovanili" di Katiuscia Di Savino, 2° "Tutto questo" di Marco Scarangella, 3° "Con te" di  Miriana Termini I premi sono stati consegnati dallo scrittore Carlo Morichini, il cui quarto libro dal titolo: “La Farfalla” è stato omaggiato ai vincitori.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti
  1. Insegnante di Borgosesia guida...

    Insegnante di Borgosesia guida... (letto 1 volte)

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...