Notizia Oggi

Stampa Home

Premio della bontà Loro Piana, fateci avere le vostre segnalazioni

Iniziativa arrivata alla terza edizione
Articolo pubblicato il 14-11-2017 alle ore 15:05:21
Premio della bontà Loro Piana, fateci avere le vostre segnalazioni 3
Premio della bontà Loro Piana, fateci avere le vostre segnalazioni 3

Conoscete una donna di qualsiasi età che si impegna per il prossimo? Conoscete qualcuna che ha preso un impegno importante per aiutare persone in difficoltà? Fatecelo sapere. C'è infatti tempo fino al 2 dicembre per segnalare persone meritevoli di ricevere il Premio Bontà intitolato a Elena Loro Piana, istituito nel 2015 dalla Croce Rossa di Borgosesia e dalla famiglia Loro Piana.

«Il riconoscimento - spiegano i promotori - è indirizzato a donne e ragazze con più di dodici anni di età, della Valsesia e della Valsessera, che abbiano manifestato particolare attenzione, gesti di bontà, sensibilità, generosità verso i problemi delle persone più deboli, indifese e per questo maggiormente bisognose di aiuto e sostegno morale e materiale. Persone che abbiano messo a disposizione degli altri parte del loro tempo, delle loro energie per dare un sollievo e un sorriso a chi vive nella sofferenza, nell’indigenza, condizioni a volte vissute in solitudine e in silenzioso pudore».

Chi conoscesse qualcuno con questi requisiti può segnarlo alla redazione di Notizia Oggi, del Corriere Valsesiano e della Croce rossa di Borgosesia utilizzando il coupon che viene pubblicato ogni numero sui due giornali locali (ma potete anche stamparlo dalla foto qui riportata). Va consegnato debitamente compilato entro sabato 2 dicembre, poi una giuria valuterà le segnalazioni. Il premio consiste in 1000 euro erogati dal Comitato Cri e da altrettanti dalla famiglia Loro Piana. Verrà consegnato ufficialmente con una cerimonia il 16 dicembre, nel corso della festa prenatalizia della Croce rossa.

Lo scorso anno il premio fu assegnato ad Anita Taraboletti, Norma Pescio e Caterina Crisopulli, a cui fu anche aggiunto un diploma di benemerenza per Mariuccia Primatesta.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...