Notizia Oggi

Stampa Home

Maggiora, un bambino di dieci anni è stato ricoverato per meningite

Oggi pomeriggio incontro pubblico in paese
Articolo pubblicato il 13-01-2017 alle ore 06:27:27
Maggiora, un bambino di dieci anni è stato ricoverato per meningite 3
Maggiora, un bambino di dieci anni è stato ricoverato per meningite 3

Un caso di meningite a Maggiora. L'altro giorno un alunno di 10 anni che frequenta la scuola primaria del paese è stato ricoverato all'ospedale "Regina Margherita" di Torino, e adesso è sottoposto alle cure del caso. La situazione appare sotto controllo, sia per quanto riguarda le sue condizioni, che sono già migliorate, sia per chiunque abbia avuto contatti con lui.

Il bambino ha avvertito prima una febbre sempre più forte, poi il mal di testa: i genitori si sono allarmati e lo hanno portato subito all'ospedale di Borgomanero. E da qui, accertata la pericolosità della situazione, a "Regina Margherita". Intanto, per scongiurare ogni rischio, parenti e compagni di classe sono stati sottoposti ad antibiotico da parte dell'Asl. In ogni caso, non esistono rischi di contagio.

Oggi alle 17 il sindaco ha organizzato in biblioteca un incontro pubblico a cui parteciperà anche il dottor Aniello Esposito, responsabile del servizio di igiene e sanità pubblica dell’Asl: un'occasione per acquisire consapevolezza sul problema ma anche per evitare allarmi ingiustificati.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...