Notizia Oggi

Stampa Home
Imprenditoria

Loro Piana ancora a fianco dei giovani

Vincono due studentesse del Politecnico di Milano
Articolo pubblicato il 29-06-2017 alle ore 10:58:19
Il marchio Loro Piana
Il marchio Loro Piana

Loro Piana presenta le vincitrici della seconda edizione del progetto Knit Game, un contest studentesco svoltosi tra marzo e maggio 2017, inteso a selezionare figure di talento chiamate ad esplorare caratteristiche e potenzialità di alcuni filati iconici per maglieria (pettinati, cardati e fantasia) che rappresentano l’eccellenza di Loro Piana. Partendo dal tema assegnato “Born to be free”, l’ispirazione per il concept di Martina Micheli e Rosalba Fucci – studentesse del Politecnico di Milano - è stato elaborato dalla fusione di due personaggi fra loro apparentemente molto diversi: il buttero toscano e il biker inglese degli anni 60/70.
È nata così la figura del “nuovo easy-rider”, in perenne movimento tra la campagna e la città, che decide di non rispettare le regole della società, ma di osservare solo quelle della natura, coniugando quindi la libertà al controllo.
Il progetto delle due ragazze si è distinto per la grande interpretazione creativa unita a una componente di forte credibilità, per la tecnica impiegata e l’utilizzo di filati e materiali diversi, anche riciclati ed ecosostenibili.
Quattro le prestigiose scuole di design che hanno aderito al contest: il Royal College of Art di Londra, l’École Supérieure des Arts Appliqués Duperré di Parigi, il Politecnico di Milano e l’Università Iuav di Venezia.
Come per la prima edizione organizzata nel 2016, tutti i progetti ideati sono stati sviluppati dagli studenti insieme al team R&S e industrializzati dal laboratorio di maglieria dell’azienda per essere esposti all’interno dello spazio espositivo Loro Piana a Pitti Filati dal 28 al 30 giugno 2017. Un ulteriore dimostrazione dell’impegno incessante che la contraddistingue nella ricerca e innovazione dei migliori filati naturali al mondo.
Da sempre attenta al tema delle risorse umane, ai giovani e allo sviluppo delle loro professionalità e competenze manageriali, Loro Piana prosegue così anche nella sua missione di puntare sulla formazione studentesca per appoggiare e favorire l’ingresso nel mercato del lavoro. Negli anni è stata in grado di costruire una solida rete che è attivamente coinvolta con molte scuole di mestieri, business schools e università garantendo sia il tramandarsi dell’artigianalità di generazione in generazione così come favorire al contempo l’inserimento di nuovi manager.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...