Notizia Oggi

Stampa Home

La Pro loco porta il cinema a Campertogno

Una lunga rassegna cinematografica per tutto il periodo delle festività natalizie
Articolo pubblicato il 20-11-2017 alle ore 11:41:20
La Pro loco porta il cinema a Campertogno  1
La Pro loco porta il cinema a Campertogno 1

Dicembre e gennaio di incontri cinematografici a Campertogno.  Le proiezioni, organizzate dall'associazione turistica Pro Loco si terranno al teatro del centro polifunzionale Fra' Dolcino diCampertogno, sempre con inizio alle 21. «Dobbiamo ringraziare in particolar modo Luca Pezzin per l'entusiasmo messo nella scelta dei film e nella coordinazione delle proiezioni, nonché Salvatore Tarantola per le caramelle, sempre molto gradite dai più piccoli», spiega Dina Traversaro della Pro loco. Ricordiamo inoltre che, al termine di ogni serata, il Dvd proiettato sarà estratto a sorte fra gli spettatori presenti.

Da alcuni inverni ormai durante le festività e per tutto il periodo invernale vengono proposti appuntamenti cinematografici nella sala del teatro di Campertogno, l’obiettivo è coinvolgere le famiglie e i giovani ma anche dare un servizio in più ai villeggianti che soprattutto nel fine settimana o sotto le festività raggiungono l’alta Valsesia.

E’ prevista una programmazione intensa con un calendario di eventi già fissato. Si inizia giovedì 7 dicembre con “Pirati dei caraibi: la vendetta di Salazar”, quinto capitolo della saga avventurosa con protagonista Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp). Sabato 9 dicembre invece sarà proiettato “L'era glaciale 5: in rotta di collisione”, un film di animazione sempre apprezzato dai più piccoli. Si prosegue sabato 16 dicembre con “The wolf of Wall Street” di Martin Scorsese. Durante la giornata e la serata sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per Telethon. Altro appuntamento sotto natale: sabato 23 dicembre ci sarà “Baby Boss” di Tom McGrath, un film di animazione. E ancora martedì 26 dicembre per Santo Stefano ecco “Cattivissimo me”, a seguire venerdì 29 dicembre “Heidi” e ancora martedì 2 gennaio “Avengers: age of Ultron”, basato sulle avventure dell'omonimo super gruppo dei fumetti Marvel Comics, Per l’Epifania, sabato 6 gennaio, andrà in scena “Ozzy: cucciolo coraggioso”, film d’animazione il cui protagonista è un simpatico beagle. Si torna in sala poi sabato 27 gennaio con “Il figlio di Saul”, produzione ungherese, in concorso al Festival di Cannes 2015 dove ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria. Protagonista del film è Saul Ausländer, membro dei “Sonderkommando” di Auschwitz,i gruppi di ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri. Sarà proiettato in occasione della giornata della memoria.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...