Notizia Oggi

Stampa Home

Ieri pomeriggio l'addio a Cristiano, morto a soli 43 anni

Articolo pubblicato il 31-12-2016 alle ore 07:55:58
Ieri pomeriggio l'addio a Cristiano, morto a soli 43 anni 4
Cristiano Pera

Tanta gente ieri pomeriggio a Prato Sesia per l'addio a Cristiano Pera, morto a soli 43 anni nella notte fra lunedì e martedì: era chef e proprietario del rinomato ristorante “Però”. La compagna e collega Claudia Rizzello lo ricorda affettuosamente come un “gigante buono”: un uomo imponente che a prima vista poteva apparire burbero, ma in realtà aveva un grande cuore. 

La sua è stata una vita dominata dalla passione per la buona cucina. Ancora adolescente, aveva già lavorato in importanti locali della zona dei laghi. Aveva inoltre collaborato con ristoranti a Milano, Londra, Parigi, Instanbul, Saint Moritz e Saint Tropez. Punta di diamante delle esperienze all’estero è stato l’incarico di chef executive mantenuto per circa dieci anni a New York, prima di decidere di rientrare al suo paese di origine e aprire un'attività in proprio.

Da ricordare, tra le attività benefiche, che Cristiano e Claudia avevano collaborato al progetto “Conserve di carattere”, che aveva visto al lavoro in cucina alcuni chef professionisti a fianco dei ragazzi diversamente abili del gruppo “Quelli del sabato” di Bellinzago. 

 

Attualità

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...