Notizia Oggi

Stampa Home

Gioca con Notizia Oggi e fai vincere il tuo chef preferito!

Ogni lunedì e giovedì un coupon da compilare e ritagliare
Articolo pubblicato il 21-06-2017 alle ore 13:53:00
Chef, pizzaioli, ristoratori... è l’ora di mettersi in gioco! 3
Chef, pizzaioli, ristoratori... è l’ora di mettersi in gioco! 3

E' partito il nuovo grande gioco che animerà l’estate 2017 in valle. E questa volta i protagonisti sono gli chef, i cuochi i pizzaioli: insomma, tutti gli addetti ai lavori che gestiscono le cucine degli esercizi pubblici della nostra zona. Si tratta di personaggi a volte molto conosciuti (di frequente nei ristoranti a conduzione familiare lo chef si identifica con il titolare del locale); a volte si tratta di invece di persone il cui volto non è immediatamente noto al grande pubblico, eppure hanno un ruolo determinante nel buon andamento di un ristorante o di una pizzeria.

 

Come funziona
Saranno i lettori di Notizia Oggi a eleggere lo chef preferito. Ovviamente non si tratta di una gara di bravura, ma soprattutto di simpatia (elemento che peraltro non guasta affatto in un locale). Per scalare la classifica si utilizza il classico strumento dei coupon: ogni lunedì e giovedì i lettori trovano sulla prima pagina di Notizia Oggi un tagliando da compilare con il nome dello chef preferito, e con il nome del ristorante o pizzeria in cui lavora. Se non si conosce il nome dello chef, è comunque sufficiente indicare il nome del ristorante. I coupon vanno poi ritagliati e imbucati in una delle urne che a breve distribuiremo per il territorio in modo da agevolare la votazione.

 


Ogni tagliando vale uno o più punti, a seconda di quanto indicato. E ogni lunedì, a partire dal 3 luglio, apparirà una classifica aggiornata con i nomi e i volti degli chef, e ovviamente il nome del relativo ristorante o pizzeria. Ovviamente vincerà colui o colei che si aggiudicherà più punti. Ricordiamo anche che per partecipare non occorre iscriversi: quando si viene votati si entra automaticamente in classifica, così da semplificare il più possibile il meccanismo del gioco. Il tutto andrà avanti (con qualche sorpresa) fino alla fine del mese di settembre, quando l’estate volgerà al termine. Sottolineiamo che si tratta di un gioco finalizzato a dare visibilità e a valorizzare personaggi locali: per questo gli chef di ristoranti fuori zona non saranno presi in considerazione e non saranno inseriti in classifica.

 

Anche su Facebook
Nei prossimi giorni verrà aperta anche una pagina Facebook dedicata al gioco: sarà un modo per dare ulteriore visibilità ai partecipanti, e anche per offrire alcune opportunità di cui vi diremo in seguito. I post verranno condivisi anche sulla pagine Facebook di Notizia Oggi, che attualmente ha più di 17mila “like” e che quindi rappresenta una bella vetrina per tutti.
Del resto, l’obiettivo de “Il grande chef” è proprio quello di dare visibilità e valorizzare coloro che nei ristoranti della zona hanno fatto della cucina il loro regno. Un’occasione per scoprire e conoscere più da vicini questi bravi professionisti e professioniste che lavorano per deliziare il nostro palato.
Altre informazioni (soprattutto dove imbucare i coupon) le forniremo in seguito. Intanto raccogliete i tagliandi e... vinca il migliore!

Attualità

Cronaca

Politica

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...