Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, il municipio si illumina di viola

Un mese per la sensiblizzazione
Articolo pubblicato il 17-11-2017 alle ore 20:32:51
Gattinara, il municipio si illumina di viola  3
Gattinara, il municipio si illumina di viola 3

 

Ieri, in occasione della quarta Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas, il municipio di gattinara si è illuminato di viola. Anche quest’anno il Comune ha infatti aderito all’iniziativa promossa dall’associazione Nastro Viola, per la campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas".

«Questo semplice ma significativo gesto – spiega il sindaco Daniele Baglione – è un mezzo per “accendere” l’attenzione su questa patologia, di cui, purtroppo, si parla troppo poco, per tale motivo ritengo che sia giusto che anche le Istituzioni scendano in campo per sensibilizzare sempre più l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione per questo e per altri tumori».

Novembre è il mese dedicato alla consapevolezza del tumore al pancreas. In tutto il mondo si svolgono iniziative il cui scopo è divulgare informazioni su questo tumore ancora oggi così poco conosciuto, ma aggressivo.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...