Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, da domani il vescovo per tre giorni in visita pastorale

Monsignor Marco Arnolfo incontrerà varie realtà
Articolo pubblicato il 22-11-2017 alle ore 17:25:51
Gattinara, da domani il vescovo per tre giorni in visita pastorale 3
Visita pastorale del vescovo da domani a Gattinara

L’arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, da domani - giovedì 23 novembre - a domenica, farà la visita pastorale alle parrocchie di San Pietro apostolo e San Bernardo in Gattinara e alla parrocchia San Giorgio di Lozzolo, ovvero le tre parrocchie che, secondo il progetto di riorganizzazione della diocesi di Vercelli che verrà suddivisa in 21 unità pastorali, formeranno l’unità pastorale di Gattinara.

Monsignor Marco Arnolfo incontrerà tutte le varie realtà, gruppi parrocchiali e categorie di fedeli di Gattinara e Lozzolo. Domattina alle 10 ci sarà la visita all’hospice e il pranzo con i sacerdoti in San Pietro. La visita riprenderà di pomeriggio, con la visita alle case di riposo di Gattinara: alla Patriarca alle 15 e alla San Lorenzo alle 16, mentre alle 17 il vescovo è atteso all’hotel Paradiso di Lozzolo. Alle 19, a San Pietro, ci sarà un incontro con il Consiglio pastorale per gli affari economici, un gruppo che si occupa di redimere le questioni amministrative della parrocchia, insieme al parroco. Alle 21, invece, nel salone dell’oratorio di San Bernardo, monsignor Arnolfo incontrerà tutti i collaboratori delle tre parrocchie.

La visita riprenderà venerdì alle 10, quando il vescovo incontrerà i pensionati nella cappella feriale della chiesa parrocchiale di San Pietro. Alle 18,30, all’oratorio di via Lanino, monsignor Arnolfo incontrerà i ragazzi del post cresima, ovvero tutti i ragazzi cresimati da lui negli ultimi anni. Alle 21, sempre in oratorio, ci sarà un incontro con tutti i giovani delle tre parrocchie e il gruppo scout. Sabato mattina la giornata gattinarese del vescovo si aprirà alle 10 all’auditorium Lux, con l’incontro con bambini e genitori. Alle 11,30, nel salone della canonica di San Pietro, verranno ricevute le autorità civili e militari. Alle 15,30, nel cortile delle suore di via Lamarmora, ci sarà un momento di incontro riservato a tutte le associazioni parrocchiali, mentre alle 17 il vescovo sarà a Lozzolo per celebrare la messa prefestiva.

Domenica monsignor Arnolfo chiuderà ufficialmente a Gattinara la sua visita pastorale, celebrando la messa nella chiesa parrocchiale di San Pietro alle 10,30 e nella parrocchiale di San Bernardo alle 18,30. Nelle prossime settimane la visita pastorale di monsignor Arnolfo interesserà le altre unità pastorali della diocesi, proseguendo verso sud, fino a visitare tutte le comunità locali della diocesi eusebiana.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...