Notizia Oggi

Stampa Home

Da stasera a Gattinara è ''Music contest''

Oggi e domani dalle 21
Articolo pubblicato il 11-08-2017 alle ore 10:59:58
Da stasera a Gattinara è ''Music contest'' 2
Foto d'archivio

Tutto pronto per la prima edizione del “Gattinara music contest” che avrà luogo stasera e domani dalle 21 in Piazza Paolotti. Le due serate vedranno in gara sette formazioni di musicisti emergenti, con pezzi inediti, in un avvincente contest musicale. Domani si esibiranno quattro band: Last Spark (Rock/metal), Voiding Accuracy (Hard rock), Bioscrape (Groove metal) e i Sik (Alternative rock); mentre nella serata di sabato sul palco saliranno tre gruppi: Massimiliano Balzano (Blues), Scarlet my Lady (Alternative metal) e i Sonny & the Stork (Indie rock).

L'evento è nato grazie alla collaborazione tra il Comune di Gattinara, la Pro loco e lo studio di registrazione S88live. Tra i musicisti che si sono iscritti al contest sono stati selezionati i sette finalisti che si esibiranno nel fine settimana; le esibizioni saranno valutate da una giuria formata da sei giudici: tre popolari e tre tecnici (insegnanti di canto e di musica); i giudici valuteranno l’originalità, l’esecuzione e la presenza sul palco.

Al termine delle due serate, dopo aver visto e valutato le esibizioni, verranno scelte le quattro band che si esibiranno durante la 35esima edizione della Festa dell’Uva, che si terrà da venerdì 8 a domenica 10 settembre In occasione del “Gattinara Music Contest”, l’Enoteca regionale organizzerà il tradizionale “Brindisi sotto le stelle”, allestendo banchi d’assaggio dei vini di Gattinara più importanti.

«L’iniziativa – spiega il sindaco Daniele Baglione - è il risultato di una bella collaborazione tra persone ed enti e, grazie alla presenza sul nostro territorio dello studio S88live, è stato possibile concretizzarla. Sarà un appuntamento musicale importante, perché darà la possibilità agli artisti emergenti di farsi conoscere ed apprezzare ed è nostra intenzione riproporla anche nei prossimi anni».

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...