Notizia Oggi

Stampa Home

A Gattinara ritorna dal 2 dicembre la pista di pattinaggio su ghiaccio

Dal 2 dicembre
Articolo pubblicato il 24-11-2017 alle ore 11:17:33
A Gattinara ritorna dal 2 dicembre la pista di pattinaggio su ghiaccio 1
A Gattinara ritorna dal 2 dicembre la pista di pattinaggio su ghiaccio 1

A Gattinara arriva la pista da pattinaggio. Da sabato 2 dicembre al 7 gennaio, nella zona pedonale di piazza Paolotti, si potrà tornare a pattinare, come già avvenne lo scorso anno, quando l’impianto fece il suo debutto nella città del vino. Gli ultimi dettagli sono ancora da definire, ma anche per l’Avvento 2017 a Gattinara si avrà a disposizione unapista di pattinaggio ghiacciata, per pochi euro (l’anno scorso era 5 euro), comprensivi di biglietto di ingresso e noleggio dei pattini. L’impianto sarà installato in piazza Paolotti, nella zona che solitamente d’estate è occupata dalla giostrina dei bambini.

Dopo l’esperimento dello scorso anno, sia gli amministratori comunali, sia i gestori dell’impianto (che saranno gli stessi dello scorso anno) hanno deciso di rinnovare l’accordo e riportare a Gattinara il pattinaggio sul ghiaccio. «Oltre al nostro entusiasmo – dice il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione –, per cercare di andare incontro alle esigenze di tutti anche durante il periodo natalizio, evidentemente si sono trovati bene e hanno lavorato molto bene anche i gestori della pista. La pista sarà una delle più grandi disponibili in zona. Ora dobbiamo ancora definire gli ultimi dettagli, come il prezzo del biglietto, ma sicuramente i titolari dell’impianto, come lo scorso anno, proporranno convenzioni con le scuole e tariffe agevolate per chi acquista più ingressi. Al Comune di Gattinara è un’opportunità che costa relativamente poco, circa 2mila euro e quindi abbiamo ritenuto di riconfermare la pista anche quest’anno».

Intanto lungo i quattro corsi del centro storico gattinarese hanno fatto la loro comparsa le luminarie. Una ditta specializzata ha installato gli addobbi realizzati alcuni anni fa dai commercianti dell’associazione “Gattinara in” e che negli anni sono stati arricchiti con nuovi punti luce e sfere luminose che sfavilleranno nelle serate che accompagneranno lo shopping e il periodo natalizio aGattinara. L’impegno dei commercianti sarà anche nell’organizzazione di alcune giornate di animazione in tutto il centro storico con mercatini e sorprese per grandi e piccini.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...